Nasce nel 1990 sotto la direzione del M.ro Carlo Berlese, con l’obiettivo di diffondere la preparazione musicale nei ragazzi. Chi canta in coro ha quindi la possibilità di imparare uno strumento ed eseguire lo studio della teoria e del solfeggio.
La scuola di musica si pone come missione di avvicinare un bambino allo strumento musicale, nel modo più naturale possibile, interagendo con insegnanti qualificati e dalla particolare sensibilità.
Nel tempo sono stati organizzati corsi di pianoforte, chitarra classica ed elettrica, flauto traverso e violino. Ad oggi, sono una decina gli allievi della classe di pianoforte, con età e preparazioni differenti, che in alcuni casi trovano spazio in concerti dedicati, in altri completano l’attività corale impreziosendo i concerti corali con gli accompagnamenti pianistici.
La Scuola di Musica dell’Associazione Musicale e Corale Coro Contrà Camolli ha sede in via Casut 187: all’interno delle attuali scuole elementari Silvio Pellico, è stata attrezzata una “ stanza della musica “dove gli allievi, in un clima di serenità e di riservatezza, possono compiere i propri studi con l’insegnante dedicato.
Oggi, la Scuola di Musica è affidata alle maestre Alba Ljubicic e Cinzia Manzato